- Tipo NewsRISULTATO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
Fondazione CHANGES ha pubblicato i risultati della seconda edizione del bando a cascata “Virtual Technologies for Museums and Art Collections”, promosso da Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, nell’ambito delle attività dello Spoke 4.
Il bando sostiene progetti di ricerca presentati in forma singola o collaborativa da Micro, Piccole e Medie Imprese, Grandi Imprese, Startup innovative e Organismi di ricerca pubblici e privati esterni al Partenariato CHANGES.
CHANGES – Cultural Heritage Active Innovation for Next-Gen Sustainable Society
Il Partenariato Esteso CHANGES riunisce un ecosistema multi-tecnologico e transdisciplinare per la formazione, la ricerca, il trasferimento tecnologico riferito alla Cultura umanistica e al Patrimonio culturale.
Il Partenariato è costituito da 11 Università, 4 Enti di Ricerca, 3 Scuole di studi avanzati, 6 Imprese, 1 Centro di Eccellenza:, organizzato in 9 Spoke ed è finanziato dall’Unione Europea tramite NextGenerationEU e in particolare dal PNRR – M4C2, Investimento 1.3 gestito dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).